PROGETTO ASSO

Nel maggio del 2020 abbiamo acquistato, grazie al sostegno economico dei soci, una residenza ad Asso in provincia di Como che si compone di 3 edifici che abbiamo chiamato «Asso di Cuori», «Asso di Quadri» e Asso di Picche» oltre ad un giardino, il nostro «Asso di Fiori»
Si tratta proprio di un Poker d’Assi e rappresenta per noi un vero e proprio progetto di vita che ha già unito le famiglie dell’Associazione per affrontare con determinazione una sfida quasi impossibile!
Ora sono iniziati i lavori di ristrutturazione, a cui seguiranno quelli necessari per organizzare gli spazi rendendoli pronti ad accogliere e promuovere percorsi di formazione, laboratori, eventi e soggiorni per i nostri piccoli e meno piccoli affetti dalla sindrome. Ma non finisce qui, è solo l’inizio di un sogno che vuole abbracciare tanti cuori e renderli abili a sognare nonostante la disabilità.

Era un sogno. Ora è una promessa.
Contiamo su di Te per farla diventare realtà!

Sostienici con una donazione mensile deducibile fiscalmente

Stiamo convogliando molte energie e risorse a questa iniziativa ma è anche vero che si tratta di un progetto unico nel suo genere e che proprio per questo motivo richiede un impegno ed una dedizione speciale. Seguiamo insieme lo sviluppo del progetto in questa bacheca che celebra i nostri successi e che vogliamo siano anche i tuoi! 😉

Maggio 2021
Inizio dei lavori di ristrutturazione che si protrarranno per tutta l’estate.
La previsione è quella di completarli entro la fine di ottobre. L’edificio si articola su tre differenti livelli collegati fra loro da una scala interna. Lo stesso è circondato da un giardino di proprietà esclusiva di circa mq 1.500. Il piano seminterrato sarà destinato a tutte le attività di laboratorio per i ragazzi. Sarà allestito anche un piccolo spazio palestra. Al piano terreno è presente un’ampia zona giorno caratterizzato da un salone ed una cucina. Il piano rialzato e primo sono destinati alle camere da letto ed ai servizi igienici.


Aprile 2021
Allestimento delle arnie e lavori per la costruzione del laboratorio di smielatura grazie anche al sostegno di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus! #fondazionemb @fondazionemb


Estate 2020
Pulizia e sgombero degli spazi…quanta fatica ma anche quanta soddisfazione!


22 maggio 2020
Acquisto della proprietà

.