IL GIARDINO ITINERANTE

ottobre 21, 2018 4:21 pm Nessun commento 0

IL GIARDINO ITINERANTE

Come fermare le idee in movimento ?

Abbiamo deciso di piantarle in un GIARDINO, un vero spazio verde che grazie alla sensibilità del comune di Monza, sarà concesso all’associazione Prader Willi Lombardia, per “far crescere piante e sogni”.
L’area di proprietà comunale sarà allestita, vissuta, vestita, infiorata e ospiterà cani e asini terapisti; forse una capretta per aiutarci a tenere in ordine il prato.
Vogliamo trasformare un’area dimenticata da tutti in uno spazio vitale per i nostri ragazzi e per quelli di altre associazioni; un laboratorio di idee all’aria aperta in cui ogni persona potrà valorizzare le proprie capacità individuali e trovare uno spazio di autodeterminazione.
Un valore aggiunto e una risorsa non solo per la comunità monzese ma anche lombarda. Infatti, come in una fiaba, un pezzo di terra diventa un “GIARDINO ITINERANTE”. Un giardino reale, virtuale, concettuale; un giardino che parte con noi negli itinerari lombardi, in cui le famiglie dell’associazione PWS Lombardia, raggiungono un luogo meraviglioso, indicato da un associato, per dar vita a scambi, tessere reti, formarsi e progettare altre occasioni di incontro.
Un progetto molto ambizioso per una piccola associazione come la nostra, con idee in evoluzione che non “vogliono” essere proporzionate ad una misura, piuttosto essere fermate. Una la piantiamo e una la regaliamo…nel giardino itinerante ideiamo!
Aiutaci anche tu a costruire il nostro sogno.